martedì 7 febbraio 2012

Reggio in Jazz

Ritorna il consueto appuntamento con la rassegna “Reggio in Jazz”, curata dall’associazione culturale “Naima”, che si svolgerà a Reggio Calabria, presso il teatro Politeama Siracusa, nei giorni 10-11-12 Febbraio 2012 e che presenterà, come negli anni passati, ogni giorno due concerti: il primo di artisti calabresi ed il secondo di artisti internazionali.


Per il 2012 l’appuntamento di "Reggio in Jazz" presenta un cartellone di grandissima qualità con alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano ed internazionale. 
Dal 10 di Febbraio, sul palco del Teatro Politeama Siracusa, artisti di consolidata fama internazionale e giovani emergenti di grande talento, con orientamenti musicali differenti, offriranno al pubblico la possibilità di assistere ad un evento di altissimo livello e di grande interesse per gli appassionati del genere.
La programmazione della rassegna  è composta da tre appuntamenti. 
Concerto di  apertura venerdì 10 Febbraio con Giampiero Locatelli Group e, a seguire, Emanuele Basentini Quartet
Sabato 11 si esibiranno JazzMood Trio e Andrea Beneventano Trio
Chiuderanno domenica 12 ElectricalTrio e Claudia Marss & Eddy Palermo Trio.
Nata nel 2009, la rassegna “Reggio in Jazz” è oggi un appuntamento di rilevanza nazionale, un’ampia e prestigiosa ribalta, un laboratorio di promozione della scena jazz calabrese. E’ un ambizioso progetto guidato da un obiettivo primario: la crescita culturale e sociale del territorio. E’ una rassegna di talenti nazionali, ma anche un luogo per inedite esibizioni di intraprendenti artisti calabresi, una rappresentazione di linguaggi e dialetti musicali spesso distanti, modalità e forme artistiche diverse, istanze e suggestioni di terre vicine e lontane. Per gli artisti coinvolti, la rassegna “Reggio in Jazz”, si è affermata come un importante punto di riferimento, uno spazio progettuale per incontrarsi, interagire, confrontare idee e far nascere nuove collaborazioni.
Per informazioni: www.reggioinjazz.it/

Nessun commento:

Posta un commento