mercoledì 22 febbraio 2012

Pat Metheny e Paolo Conte per il Festival Del Vittoriale 2012

L’esponente forse più eclettico del jazz internazionale e il grande signore della musica cantautorale italiana: ovvero Pat Metheny e Paolo Conte


Sono questi i primi grandi nomi dell’edizione 2012 del “Festival del Vittoriale” di Gardone Riviera anticipati oggi ai giornalisti in attesa della conferenza stampa di presentazione dell’intero cartellone che si terrà il prossimo 6 marzo a Roma. 
Per Paolo Conte, che salirà sul palco il 28 luglio, quella del Vittoriale è la prima data italiana estiva annunciata ufficialmente. Una delle poche occasioni per ascoltare del vivo il Maestro che a maggio sarà impegnato in un mini tour all’estero con tappe a Monaco, Francoforte e Vienna. L’autore di ‘Gelato al limone’, ‘La Topolino amaranto’ e ‘La musica è pagana’’, che con Metheny condivide l’irrinunciabile vena jazz delle origini, si esibirà con la sua band storica composta da Nunzio Barbieri, Lucio Caliendo, Claudio Chiara, Daniele Dall’Omo, Daniele Di Gregorio, Luca Enipeo, Massimo Pizianti, Piergiorgio Rosso, Jino Touche e Luca Velotti. Per il pubblico brividi dal sapore retrò con il suo repertorio più classico e brani tratti dell’ ultimo album di inediti del 2010, ‘Nelson’. 
Il poliedrico chitarrista e compositore americano Pat Metheny, che si è appena aggiudicato il suo 19 Grammy Awards come miglior album New Age per What is All About, sarà invece ospite del Festival il 17 luglio con il quartetto ‘Pat Metheny Unity Band’ con Chris Potter al sax, Ben Williams al basso e il fedelissimo Antonio Sanchez, suo batterista storico e compagno di tante avventure.

Nessun commento:

Posta un commento