giovedì 9 febbraio 2012

Massimo Faraò Trio feat. Louis Hayes a Torino

Questa sera il Jazz Club Torino presenterà un interessante concerto dell'eccezionale trio del pianista Massimo Faraò, con John Webber al contrabbasso e il leggendario Louis Hayes alla batteria.
Un’altra leggenda del jazz internazionale porta il suo inconfondibile sound al Jazz Club Torino.
Louis Hayes, batterista che già da giovanissimo calcava i palchi insieme a musicisti del calibro di Cannonball Adderley ed Oscar Peterson. Ha inciso numerosi album con le più conosciute star internazionali di questa musica, da ricordare le featuring nei gruppi di Freddie Hubbard, John Coltrane, Woody Shaw, Kenny Burrell e molti altri ancora. La duratura collaborazione con Horace Silver e altre numerose co-lead in altri progetti, affermarono il talento di Hayes tra i grandi nomi internazionali della musica jazz.
La formazione di questa sera è completata da Massimo Faraò che propone un altro grande spettacolo al JCT. Pianista dal grande swing non è nuovo a collaborazioni di questo calibro, di sua recente produzione un album in trio con la featuring del grande Jimmy Cobb, incisione fatta negli studi di Rudy Van Gelder.
Al contrabbasso John Webber che dopo essersi affermato sulla scena di Chicago si è trasferito a New York suonando con numerosi musicisti tra i più importanti della scena internazionale odierna.
Un concerto assolutamente da non perdere!
Per informazioni: www.jazzclub.torino.it

Ed ecco un video di questo eccellente trio:

Nessun commento:

Posta un commento