sabato 25 febbraio 2012

Lizz Wrigth questa sera sulla NDR

Questa sera l'emittente radiofonica tedesca NDR Info trasmetterà il concerto della magnifica cantante Lizz Wright, registrato lo scorso 5 novembre al JazzFest Berlin.


I primi tre album hanno concesso a Lizz Wright di essere considerata un’artista jazz di prima categoria: una sensibilità musicale straordinaria, una voce che utilizzando gli schemi jazz e rhytm&blues riesce a stare a cavallo tra tradizione ed innovazione espressiva.
Nella sua carriera ha già collaborato con importanti nomi del jazz come Bill Frisell e Mark Anthony Thompson. Canzoni semplici e pacate dove risalta la sua voce calda e profonda e la capacità di creare atmosfere ammalianti. Lizz si era già fatta notare nel 2003 con Salt quando la critica americana l’aveva definita come “una delle più promettenti voci dell’anno”.
La previsione è stata corretta tanto che Lizz è stata chiamata al We Love Ella: A Tribute to the First Lady of Song organizzato da Natalie Cole and Quincy Jones in onore di Ella Fitzgerald; si è trovata al fianco di Natalie Cole, James Moody, Stevie Wonder, Monica Mancini e molti altri.

Per ascoltare il concerto basta visitare questo link, questa sera a partire dalle ore 22,05

Ecco un video tratto dal concerto di Berlino:

1 commento:

  1. Gran bella voce. In lontananza l'ombra della grande Cassandra Wilson, anche per lo stile dell'arrangiamento.
    Comunque una bella novità.

    RispondiElimina