lunedì 6 febbraio 2012

Il Brad Mehldau Trio sta per pubblicare un nuovo album in studio

La Nonesuch Records il prossimo 13 marzo pubblicherà un nuovo album di brani originali del Brad Mehldau Trio intitolato Ode


L'album, che è il primo del trio dopo il Live at Village Vanguard del 2008, e la prima registrazione in studio da Day Is Done del 2005, si compone di 11 canzoni inedite composte da Mehldau. 
Il trio è al solito composto da Mehldau al piano, Jeff Ballard alla batteria e Larry Grenadier al basso. 
Ode è già disponibile per il pre-order sul sito della Nonesuch, l'acquisto permette un download immediato della title track.
"Ode è una collezione di pezzi originali che ho composto appositamente per il mio trio con Larry e Jeff", dice Mehldau. "Sento che ciò che essi apportano alla musica qui è inseparabile dai brani stessi.
"La maggior parte delle canzoni," spiega, "sono omaggi a qualcun altro, ed ho iniziato a pensare a loro come delle odi, o delle poesie che potrebbero essere cantate, nel nostro caso ci sono delle canzoni però senza tutte quelle fastidiose parole". 
I soggetti delle canzoni includono il defunto sassofonista Michael Brecker ("MB"), un personaggio del film Easy Rider ("Eulogy for George Hanson"), ed il chitarrista Kurt Ronsenwinkel ("Kurt Vibe").

Nessun commento:

Posta un commento