mercoledì 1 febbraio 2012

Giammarco, Juris, Anderson, Nussbaum Special Quartet all'Auditorium

Prosegue la rassegna Recording Studio che dà la possibilità al pubblico di assistere alla registrazione di album. Il primo appuntamento dell’anno è con lo Special Quartet composto da Maurizo Giammarco, Vic Juris, Jay Anderson e Adam Nussbaum, questa sera alle ore 21 al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. 
Tutti appartengono a una generazione formatasi negli anni Sessanta, Settanta e Ottanta accanto a grandi nomi del jazz storico ancora in attività e che ha parimenti inglobato nel proprio DNA lo straordinario fermento creativo di un’epoca in cui il jazz, aprendosi a contaminazioni di ogni tipo, si è avviato alla sua attuale identità di musica globale per eccellenza. 
Lo straordinario e sterminato elenco delle collaborazioni dei quattro musicisti è il dato più eloquente dell’incredibile background che li contraddistingue e accumuna. 
Il quartetto combina le forze del sassofonista italiano con quelle dei tre americani, già colleghi nel trio di Vic Juris da ormai diverso tempo. Pur avendo già suonato insieme in qualche occasione, i quattro uniscono per la prima volta le loro forze in un progetto di più ampio respiro, caratterizzato da composizioni originali in cui convergono input di ogni genere, provenienti dalle loro molteplici esperienze. 
Forte di robuste radici, la musica di questo quartetto è la migliore garanzia ed espressione di un jazz traghettato e proiettato nel nuovo millennio. 
Per informazioni: www.auditorium.com


Nessun commento:

Posta un commento