sabato 11 febbraio 2012

Charles Lloyd and Maria Farantouri su NDR

Questa sera l'emittente radiofonica tedesca NDR, trasmetterà il concerto di Charles Lloyd e Maria Farantouri, registrato lo scorso 6 novembre al JazzFest Berlin 2011. 


I due hanno presentato il loro recente progetto Amarando, con una formazione di all-stars della quale facevano parte, Jason Moran al piano, Reuben Rogers al basso, Eric Harland alla batteria e Socratis Sinopoulos alla lira.
La profondità, la potenza e la bellezza della musica può trascendere le differenze linguistiche e culturali. Charles Lloyd e Maria Farantouri sono entrambi musicisti indipendenti, figure iconiche nei loro rispettivi mondi musicali: il jazz americano e la musica classica della Grecia. Quando Lloyd e Farantouri si incontrarono nell'autunno del 2002, si riconobbero l'uno nell'altro, delle anime gemelle che hanno inseguito per tutta la vita l'uso della musica come mezzo per ispirare ed elevare altre anime gemelle sulla strada verso la libertà.

Per ascoltare il concerto, basta cliccare sul player della emittente radiofonica, questa sera a partire dalle ore 21,05.

Ecco un estratto del concerto di Berlino:

Nessun commento:

Posta un commento