lunedì 9 gennaio 2012

Paolo Fresu a Udine

Imperdibile doppia occasione di incontrare Paolo Fresu, uno dei più importanti e affermati esponenti del jazz italiano ed europeo che, martedì 10 gennaio 2012 alle ore 20,45 presso il Teatro Palamostre di Udine, propone in una esibizione con il suo attuale trio composto da Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta, musicisti di grande talento e fidati compagni di viaggio musicale, e in un seminario specialistico.
Con questa formazione l’artista è in grado di esprimere tutto il suo straordinario talento e la sensibilità espressiva che ormai ha raggiunto il gusto di un vastissimo pubblico internazionale. Solare, ma anche introspettivo e misurato, arrampicato alla sua sedia su cui spesso si contorce seguendo anche fisicamente il percorso che le sue note disegnano sul palco; questa l’immagine di Fresu che tutti conosciamo e che non ci stanchiamo di apprezzare in tutte le sue diverse facce e profondità.
Paolo Fresu sarà a Udine anche il giorno dopo il concerto, alla fondazione Teatro Nuovo Giovanni, per suonare con gli allievi di The Groove Factory Music Academy e con tutti i musicisti interessati all’evento. La scuola di musica, ha pensato ad un modo speciale per inaugurare i corsi di improvvisazione e studio della musica jazz dal titolo “Play & Interplay” tenuti da Rudy Fantin e Francesco Bertolini. Dei 35 iscritti, 10 avranno la possibilità di suonare con Fresu.
Abbiamo voluto coinvolgere Fresu – spiegano i titolari della The Groove Factory Stefano Palaferri e Alessio Turchetti – per continuare, come nostra consuetudine, ad accorciare la distanza fra i grandi artisti della musica internazionale con i musicisti della nostra regione e ancor di più con gli studenti della nostra scuola. Incontrare a tu per tu un artista come Fresu è un’ottima occasione per innalzare la propria conoscenza musicale e culturale.”

Nessun commento:

Posta un commento