sabato 28 gennaio 2012

Michele Serra e Stefano Bollani a Genova

Sarà un evento da non perdere quello di cui si renderanno protagonisti Stefano Bollani e Michele Serra, il 31 gennaio e il 1 febbraio, alle ore 21 al Teatro Archivolto, a Genova. 
Sotto la guida di Giorgio Ghiglione, il musicista e lo scrittore saliranno per la prima volta insieme su un palco, in esclusiva per uno spettacolo intitolato Satirico Concerto che intreccerà parole e musica, satira e improvvisazione, racconti e suite di pianoforte per coinvolgere il pubblico in un happening creato apposta per Genova. 
«Affronteremo la satira utilizzando linguaggi diversi» spiega Giorgio Gallione, che aggiunge: «Si tratterà di un gioco teatrale, in cui si confronteranno due performer dal talento fuori dal comune e dalla spiccata personalità. Un divertissement a cui non mancheranno momenti più riflessivi e malinconici». 
Punto di partenza sono le pagine di Michele Serra tratte dalla rubrica Satira preventiva che appare settimanalmente sull’Espresso e dai libri Cerimonie (2002) e Breviario comico (2008 e 2011), che descrivono, con irresistibile umorismo, un popolo tenacemente attaccato alle proprie abitudini e faticosamente impegnato a sopravvivere alla crisi.
"Un'idea sadica di Gallione, se mai - dice Serra - Bollani è un animale da palcoscenico, è come mettere un pesce rosso nella sua boccia. Io mi sento il complesso di stare vicino alla star, ma in caso di catastrofe, da dilettante del palcoscenico quale sono, posso dire che è stata colpa sua."

Nessun commento:

Posta un commento