venerdì 13 gennaio 2012

Mantova Jazz 2012

Torna a Mantova la musica jazz con numerosi appuntamenti in programma per la 31a edizione di Mantova Jazz.
Il concerto del musicista mantovano Mauro Negri, leader della sezione sax nella prestigiosa big band “Vienna Art Orchestra”, inaugurerà con il suo progetto “EuropArt” l’edizione 2012 alle ore 21,15 di venerdì 27 gennaio, presso l’Auditorium del Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova.
Il programma di Mantova Jazz 2012 è molto ricco e quest’anno in particolare valorizzerà la sezione “New York” con tre serate organizzate all’ARCI TOM con musicisti jazz di primo piano.
Il primo appuntamento con i jazzisti della Grande Mela è il 31 gennaio 2012 con Mark Turner e proseguirà con il Sam Yael trio il 9 febbraio. Il primo giorno di marzo, giovedì 1 marzo, salirà sul palco dell’ARCI Tom il trio Bill Carrothers. Per l’occasione l’ARCI Tom si trasformerà e ricreerà le atmosfere tipiche di un club newyorchese con l’apertura di un buffet alle 19.30 cui seguirà il concerto jazz alle 21.30.
Il 3 marzo Simone Guiducci presenterà il nuovo disco dell’Ensemble Gramelot presso l’Auditorium del Conservatorio “Campiani”, dove è anche docente.
Gli spettacoli del festival jazz saranno occasioni speciali anche per riscoprire o scoprire luoghi insoliti e noti della città dei festival per antonomasia.
Le location degli spettacoli musicali infatti saranno, oltre il Conservatorio di Musica e l’ARCI Tom, il teatro Bibiena, il Clos, il Modì, il ristorante Masseria, l’ARCI Virgilio e l’ARCI Cinciana.
Al teatro Bibiena si esibirà il 30 marzo l’artista Enrico Rava che suonerà in quintetto con Gianluca Petrella e Giovanni Guidi.
Le esibizioni musicali di altri artisti del calibro di Gianni Coscia e Gianluigi Travesi sono ancora da calendarizzare con date definitive da parte degli organizzatori che assicurano anche la partecipazione di Fabrizio Bosso in duo con Luciano Biondini e altri artisti e che sorprenderanno gli appassionati della musica jazz con uno spettacolo inedito.
Per tenersi aggiornati sul programma definitivo di tutti gli eventi della manifestazione visitare la pagina FaceBook ufficiale: www.facebook.com/MantovaJazz

Nessun commento:

Posta un commento