mercoledì 11 gennaio 2012

I prossimi appuntamenti al Baluardo di Modena

Prosegue la rassegna Jazz al Baluardo organizzata dal Modena Jazz Club. 
Si parte sulle ali del grande jazz nazionale e non, giovedì 12 gennaio con 13 concerti. Sul palco del Baluardo suoneranno artisti di consolidata fama internazionale a giovani emergenti di grande talento, con orientamenti musicali differenti, per coinvolgere e soddisfare un’ampia platea, fra cultori del genere e non.
Si parte appunto giovedì 12 gennaio con Piani Diversi, il primo spettacolo organizzato dalla Gioventù Musicale, per poi proseguire il 19 con la cantante Sarah Jan Morris e il suo trio. Il 26 gennaio il pianoforte di Marc Copland duellerà con la 'sei corde' di John Abercrombie
Il mese di febbraio viene aperto (il 2) dal quintetto della vocalist Joyce Yuille, che vede al pianoforte il modenese Stefano Calzolari. Si proseguirà poi il 9 con il chitarrista Alessandro Chiappetta, che porta al Baluardo il suo quartetto. Il 16 sarà la volta di un beniamino di Jazz al Baluardo, Roberto Gatto, che detterà il ritmo con piatti e tamburi ad un quintetto d'eccezione. Il 23 febbraio sarà la volta di Bill Carrothers, che propone un classico trio in stile jazz composto da piano, contrabbasso e batteria.
Il 1 marzo arriva sul palco la carica dei The Cookers, che infiammerà il parterre del locale, mentre l'8 marzo, festa della donna, si esibirà un ensemble veramente da non perdere: l'Enrico Rava Tribe porta a Modena alcuni tra i più brillanti musicisti della scena nazionale come l'eccellente trombonista Gianluca Petrella, il batterista Fabrizio Sferra, il pianista Giovanni Guidi e il contrabbassista Gabriele Evangelista.
Il 15 tocca a Javier Girotto e la sua band tutta composta da sassofonisti, i Sax Four Fun. Il 22 il chitarrista Nicola Conte porta in scena i suoi Jazz Combo, mentre il 29 protagonisti assoluti saranno due veri vip: il sassofonista Rosario Giuliani e il trombettista Fabrizio Bosso. Gran finale, il 5 aprile col clarinetto di Gabriele Mirabassi e la voce di Guinga
Tutti gli appuntamenti sono alle 21.30.

Nessun commento:

Posta un commento