mercoledì 18 gennaio 2012

Fabio Morgera a Firenze

Nell'ambito dell’appuntamento live marchiato "JezSet", questa sera (inizio aperitivo jazz ore 19,30 e late session dalle 22) calcherà il palco dell'Ideal di Firenze, Fabio Morgera, assieme al trio composto da Fabrizio Mocata (pianoforte), Filippo Pedol (contrabbasso) e Piero Borri (batteria). 
Trombettista, compositore e arrangiatore, Fabio Morgera partì nel 1985 verso l'America per poi diventare uno dei più apprezzati jazzisti sulla scena newyorkese. Ad oggi ha collezionato preziose collaborazioni con Roy Hargrove, la Mingus Big Band, Butch Morris, Arturo'O Farrill e molti altri. Nel 2006 è stato nominato per un Grammy Award con il gruppo Groove Collective. 
La session dell'Ideal sarà introdotta da un breve concerto del quartetto che darà poi il via a una jam session di altissimo livello. Jez Set, un'iniziativa nasce nel novembre 2011 con l'intenzione di portare il grande jazz nella suggestiva cornice dell'Ideal Firenze. Il direttore artistico dell'Ideal, Francesco Furlanich, ha pensato di affidare la gestione della jam session a due musicisti di esperienza e spessore come Filippo Pedol e Fabrizio Mocata. 
Per informazioni: www.idealfirenze.it

Ecco un video di Fabio Morgera, ripreso a Firenze il 20 dicembre 2011, dove presenta Vomero:

Nessun commento:

Posta un commento