venerdì 20 gennaio 2012

Enrico Rava a Perugia e Porto Sant'Elpidio

La stagione del Jazz Club Perugia vive oggi (teatro del Pavone, ore 21,30) uno dei suoi momenti centrali. Torna a Perugia Enrico Rava ci saranno due suoi ormai abituali partner come Gianluca Petrella al trombone e Giovanni Guidi al pianoforte.
Con Rava ci saranno due suoi ormai abituali partner come Gianluca Petrella al trombone e Giovanni Guidi al pianoforte, più il giovane contrabbassista Gabriele Evangelista ed uno dei migliori batteristi italiani, Fabrizio Sferra. Petrella e Guidi hanno legato i primi passi della loro già straordinaria carriera a Rava, che del resto ha sempre dimostrato di avere una attenzione particolare per i giovani musicisti di talento.

Domani Rava invece sarà al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio; il trombettista triestino presenterà il suo nuovo progetto “Tribe” ma non mancheranno  alcuni suoi dei “cavalli di battaglia”.
Con lui sul palco un quintetto d’eccezione: ci saranno il trombonista Gianluca Petrella, Giovanni Guidi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria.

Ecco un bel video di Enrico Rava Tribe feat. Dave Douglas, presentato al Festival Strade del Cinema al Teatro Romano di Aosta il 12 Agosto 2011:

Nessun commento:

Posta un commento