mercoledì 25 gennaio 2012

Ares Tavolazzi e Massimo Manzi a Jesi

Il 26 gennaio presso il CSOA TNT di Jesi si esibiranno Ares Tavolazzi e Massimo Manzi nell’ambito della rassegna “Escapes: Evasioni Sonore”.
Tavolazzi è uno dei nomi più importanti del jazz contemporaneo italiano, conosciuto anche per averne varcato i confini sfociando nel prog-rock con la storica formazione d’avanguardia Area, o nel pop d’autore al fianco di Paolo Conte, Mina ed Eugenio Finardi, solo per citarne alcuni.
Completa la sezione ritmica Massimo Manzi: originario di Roma ma marchigiano di adozione, è ormai uno dei batteristi italiani più richiesti, vantando una grande esperienza internazionale come sessionman (ha accompagnato nel corso degli anni '80 e '90 jazzisti del calibro di Lee Konitz, Al Cohn, Tal Farlow, Bobby Watson) e un apprezzato impegno didattico.
La formazione sarà arricchita dalla presenza di altri 3 musicisti jazz e docenti presso la scuola di musica Opus1 di Pantiere di Castelbellino; Samuele Garofoli al flicorno, Antonangelo Giudice ai sax e Stefano Coppari alla chitarra.
Sempre il 26, all'interno della scuola, dalle 14,30 alle 19,30, si terrà una masterclass di basso elettrico jazz e contrabbasso tenuta dallo stesso Tavolazzi.

Nessun commento:

Posta un commento