martedì 27 dicembre 2011

Mario Rosini a Cerignola (Fg)

Docente di canto jazz in conservatorio e presidente della commissione artistica del premio “Mia Martini”, Mario Rosini è uno dei più raffinati jazzisti di Puglia. 
Nativo di Gioia del Colle è balzato sul grande schermo con il brano “Sei la vita mia”, secondo classificato al 54° Festival di Sanremo (2004). Vanta diverse collaborazioni con Rossana Casale, Edoardo De Crescenzo, Dirotta su Cuba, Iva Zanicchi e come supporter di Michael Bublè, Al Jarreau, Dionne Warwick, Bobby McFerrin e Gino Vannelli. Ha anche fatto la gavetta da turnista con Anna Oxa, Irene Grandi, Alex Britti, Mia Martini e Gino Vannelli.
Grazie all’impegno instancabile di Caterina Mandurino, manager e organizzatrice di eventi, Mario Rosini nella serata del 30 dicembre si esibirà a Cerignola, al Teatro Mercadante, accompagnato dalla D.Small Band con la voce di Mariella Pizzolo. La D.Small Band e’ un ottetto versatile. Piccola e grande allo stesso tempo, spazia dalle colonne sonore al jazz e la musica contemporanea, toccando tanti generi e periodi della musica con brani di Stevie Wonder, Michael Buble’, Sinatra e altri ancora. 
Fortunatamente un nuovo evento culturale a Cerignola che rischia però di passare in sordina, probabilmente perchè non si è pronti a distogliere lo sguardo dalle sagre con Gianni Celeste o forse perchè nel tempo nessuno ha educato la città ad altro che non sia intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento