venerdì 30 dicembre 2011

Gregory Porter su TSFJazz

L'emittente radiofonica francese TSFJazz, trasmetterà questa sera il concerto del sensazionale cantante Gregory Porter, registrato al Duc de Lombards di Parigi lo scorso 7 novembre.
Con una voce che può accarezzare o confrontare, abbracciare o esortare, il candidato ai Grammy, Gregory Porter presenta un incredibile grado di maestria vocale, tanto che un luminare jazz come Wynton Marsalis lo ha definito "un giovane fantastico cantante"
Nato a Los Angeles, ma residente ora a Brooklyn, Porter è ospite frequente della Lincoln Center Jazz Orchestra, e mantiene anche una residenza assidua presso lo Smoke Jazz Club.
Il suo album d'esordio Water, è stato la rivelazione dell'anno, guadagnandosi la nomination ai Grammy. L'album scorre con un senso di atemporalità che riflette il talento dei giganti del blues, gospel e soul che hanno influenzato Porter in tutta la carriera. 
Alcuni dei cantanti che Porter cita come influenti sono familiari - Nat King Cole, Joe Williams e Donny Hathaway - e altri - come il pastore della chiesa che ha frequentato da bambino - non potranno mai realizzare il loro impatto sul suo sviluppo di artista.
Nel concerto di Parigi Porter, accompagnato da Chip Crawford al piano, Aaron James al contrabbasso e Emmanuel Harold alla batteria, ha presentato le canzoni di Water.

Clicca su questo link per ascoltare questo concerto, questa sera a partire dalle ore 21.

Ecco un video di Gregory Porter che presenta Water, live al Dizzy Coca Cola Club:

Nessun commento:

Posta un commento