sabato 10 dicembre 2011

Enrico Rava a Napoli e Cava de' Tirreni

La musica jazz arriva a Napoli sabato 10 dicembre con un appuntamento imperdibile. Enrico Rava presenterà a Castel Sant’Elmo, il suo ultimo lavoro dal titolo “Tribe”, che è stato pubblicato dalla Ecm nel 2010. Rava suonerà nel terzo appuntamento del Napoli Jazz Winter, dopo Paolo Fresu-Uri Caine e Gavino Murgia, nell’ambito di un evento che continuerà ancora fino a marzo con tanti nomi d’eccezione nel campo della musica jazz, anche europea.
Ad accompagnarlo sul palco, i musicisti che hanno partecipato alla registrazione del suo ultimo album, e che sono il trombonista Gianluca Petrella, che lavora con Rava da più di dieci anni, il pianista Giovanni Guidi, membro anche del quartetto di Mauro Negri, il contrabbassista Gabriele Evangelista, che vanta collaborazioni con grandi musicisti e il batterista Fabrizio Sferra, affermato musicista che ha iniziato la sua carriera negli anni ’70.

Domenica 11 dicembre, Enrico Rava sarà ospite alle ore 12 del primo appuntamento con la rassegna “Sintonie ‘11” al Marte Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa). Rava dialogherà sulle note del suo ultimo lavoro editoriale, “La storia del mio jazz”, con la cultrice di musica Francesca Odilia Bellino
Rava darà ufficialmente il via alla rassegna di ascolti creativi promossa dal Marte, in collaborazione con le Associazioni “Seventh Degree” e “Progetto Sonora Network & Performing Arts”. 
Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa a cura dell’Orchestra Vocale “Numeri Primi”, il cartellone degli appuntamenti che, con cadenza mensile e tutti fissati di domenica, accompagneranno il pubblico “marziano” fino a maggio 2012. 

Nessun commento:

Posta un commento