sabato 17 dicembre 2011

Dee Dee Bridgewater a Busto Arsizio

Conto alla rovescia per il concerto di Natale il 19 dicembre, con una stella di eccezione.
Una voce straordinaria per il concerto di Natale di Busto Arsizio. Dee Dee Bridgewater sarà nella basilica di San Giovanni con il suo personale tributo a Billie Holiday. Il comune di Busto Arsizio, insieme alla Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate che sostiene l'evento, ha voluto una delle più grandi interpreti jazz del panorama internazionale per celebrare il Natale cittadino. 
Da oltre 30 anni stella di primissimo piano della scena jazz mondiale, Dee Dee Bridgewater è stata premiata nel corso della carriera con ben tre Grammy Awards per la sua voce inconfondibile e versatile; l'ultimo Grammy, nella categoria Best Jazz Vocal Album, è arrivato proprio l'anno scorso in occasione della pubblicazione di “Eleanora Fagan (1915-1959): to Billie with love from Dee Dee Bridgewater”. 
Originaria di Memphis, ha ottenuto i primi grandi riconoscimenti a livello di critica e di pubblico all'inizio degli anni Ottanta, imponendosi come raffinata interprete di un vasto repertorio che spazia dagli standard alle tendenze più recenti. In Italia, il grande pubblico l'ha conosciuta per le sue presenze al festival di Sanremo: nel 1989 tra i superospiti insieme a Ray Charles, nel 1990 interpretando fuori gara “Uomini soli” dei Pooh e nel 1991 interpretando un brano di Marco Masini. 
A Busto Arsizio Dee Bridgewater sarà accompagnata da Edsel Gomez (pianoforte), Kenneth Davis (contrabbasso), Craig Handy (sassofoni) e Kenny Phelps (batteria).
Il concerto di Natale ha inizio alle 21 ed è ad ingresso gratuito previa prenotazione del biglietto. È inoltre prevista la ripresa in diretta del concerto con proiezione sui grandi schermi posti nel santuario di Santa Maria e nella chiesa di San Michele. 

Ecco un estratto del concerto che la Bridgewater ha tenuto al Blue Note di Milano il 23/03/2011:

Nessun commento:

Posta un commento