giovedì 1 dicembre 2011

Christian Scott Quintet: Live At Berklee

Il trombettista Christian Scott è merce rara per questi tempi: un giovane musicista che ha ottenuto l'attenzione generale facendo del jazz moderno. Ha solo 28, ma ha già pubblicato quattro album di musica originale. E 'stato lanciato nel mondo del cinema, fotografato come un piatto di moda, chiamato a suonare con Prince. Il suo quintetto ha suonato nei talk show per ben due volte.
Questo quintetto, che nel 2010 ha pubblicato il magnifico album Yesterday You Said Tomorrow, ha recentemente registrato materiale per un nuovo album. Sarà il prossimo punto di arrivo per il nativo di New Orleans che, pur cresciuto ingerendo le tradizioni musicali della sua città natale, ha rifiutato di confinare la sua carriera esclusivamente ai suoi interni. Scott è infatti conosciuto per il suo tono distintivo - egli alle volte usa ciò che è stato chiamata "tecnica sussurro" - e per le fusioni stilistiche delle sue band.
Scott ed i suoi attuali compagni di band (Matthew Stevens, chitarra, Lawrence Fields, piano, Kris Funn, basso e Jamire Williams, batteria), molti dei quali ex allievi dei Berklee College of Music, sono tornati alle loro casa madre per questo Live At Berklee per questa trasmissione radiofonica in diretta sulla WBGO registrata dal vivo al Berklee Cafe 939 lo scorso giovedi, 17 novembre e pubblicata on-demand sul sito della Npr.

Ecco lo streaming audio di questo bellissimo concerto:

Nessun commento:

Posta un commento