venerdì 9 dicembre 2011

Allievi e Docenti in Jazz a Penne

Il 9, 10 e 11 dicembre torna a Penne lo stage musicale di "Allievi e Docenti in Jazz". L'appuntamento, organizzato dalla scuola Le Muse di Penne,  ha portato, nelle edizioni passate,  i ragazzi a confrontarsi con i più grandi artisti della musica contemporanea.
Anche quest'anno il cast scelto sarà di primissimo livello. A tenere i corsi di alto perfezionamenteo saranno infatti Massimo Manzi, Ettore Gentile, Massimo Moriconi, Ida Decenvirale, Egidio Marchitelli e Giorgio Bafile.
Lo stage sarà una vera e propria officina, nella quale gli insegnati cercheranno di far cogliere agli allievi l'importanza del "fare" musica e ancor di più sull'insegnare a coltivare le proprie emozioni.
Saranno giornate intense, nelle quali gli allievi, provenienti da tutta Italia, potranno interagire didatticamente e umanamente con i loro docenti, acquisendo non solo le nozioni teoriche, ma avendo la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità, suonando accanto a loro, in un continuo interscambio di saperi ed emozioni.
L'associazione Le Muse, che quest'anno festeggia 20 anni di attività e successi, ha inoltre organizzato con la partecipazione straordinaria del Centro Studi Danza Vestale di Penne, diretto da Marco Della Valle, dei concerti di preparazione ai tre giorni dello stage, nei quali i ballerini della scuola si sono esibiti insieme ai musicisti.
Il 9 ci sarà l'apertura ufficiale; il 10, alle 21.00 al Nuovo Cinema Ariston, "Le Muse Revival", con le performaces di allievi ed ex allievi, docenti ed ex docenti. Il laboratorio si concluderà con la "Jam Session" di domenica 11, sempre al Nuovo Cinema Ariston di Penne alle 21.00.

Nessun commento:

Posta un commento