giovedì 24 novembre 2011

Rosario Giuliani a Viterbo

Sabato 26 novembre a Viterbo alle 19.00 circa si terrà il concerto di Rosario Giuliani Hammond Trio.
Il vincitore del Top Jazz 2010 come miglior sassofonista, miglior disco 2010 e vincitore del Jazzit Award 2010, categoria sassofono alto, si esibirà nella aula magna a Via S. Giovanni Decollato. Ad accompagnarlo ci saranno il giovane talento del jazz italiano l’hammondista Leonardo Corradi, a breve uscirà il suo nuovo disco con Peter Bernstein alla chitarra e Marco Valeri alla batteria che vanta incisioni con Dave Liebman, Eddie Gomez e Dado Moroni.
Lo spettacolo si tiene nell'ambito della rassegna "Omnia Cultura" in collaborazione con la rassegna Tuscia in Jazz
Quando ci è stato proposto di collaborare all’iniziativa della Fondazione Omnia, abbiamo accettato subito con entusiasmo" ha dichiarato Italo Leali direttore del Tuscia in Jazz. "Rappresentare il mondo musicale e la musica jazz in questo contenitore è per noi un onore. Rosario Giuliani, oggi uno dei massimi interpreti del jazz italiano nel mondo, era secondo me la scelta giusta per questo evento. Rosario Giuliani viene da un grande anno di riconoscimenti nazionali ed internazionaliHa suonato nei maggiori teatri europei e asiatici, registrando sempre il sold out. Malgrado questo Rosario rimane sempre una persona vera e semplice ed accetta sempre di cuore di suonare per un pubblico giovane ed in una manifestazione di spessore come “Omnia Cultura”. Mi auguro che questo sia l’inizio di una lunga collaborazione con la Fondazione e ringrazio tutti per la fiducia”.

Ecco un bel video di Rosario Giuliani con Enrico Pieranunzi, Flavio Boltro, John Patitucci e Dede Ceccarelli, registrato al festival Odio l'estate 2011 di Roma:

Nessun commento:

Posta un commento