mercoledì 30 novembre 2011

Rita Marcotulli e Luciano Biondini a Napoli

Giovedì 1 dicembre al Live Tones di Napoli, con inizio alle ore 21,30, la rassegna "I Colori del Jazz" prosegue con l'eccezionale esibizione di Rita Marcotulli, David di Donatello per la colonna sonora del film "Basilicata coast to coast, al piano in duo con Luciano Biondini all'accordion.
Entrambi i musicisti vantano numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali e la collaborazione con nomi noti del Jazz tra cui ricordiamo Baker, Grossman, Galliano, Rava.
La Marcotulli alterna propri progetti nel Jazz a collaborazioni nel mondo della canzone spaziando anche nella rivisitazione, in chiave jazzistica,di produzioni filmiche di registi di fama storica quali Truffaut e Renoir.
Il tocco sulla tastiera ci affascina e coinvolge ancor più se come in questo caso è accompagnata dall'accordion di Luciano Biondini, talentuoso con uno strumento che potrebbe sembrare di altri tempi , ma che in effetti produce una melodia unica e spettacolare.
Entrambi hanno lavorato in questo periodo, avvelendosi della collaborazione di Javier Girotto, alla realizzazione dell'ultimo cd "Variazioni sul tema" prodotto dalla S'Ardmusic.

Ecco un video del trio composto da Rita Marcotulli, Luciano Biondini e Javier Girotto registrato durante Cittaslow in Festival 2011:

Nessun commento:

Posta un commento