venerdì 18 novembre 2011

Quintorigo play Mingus a Firenze

Sabato 19 novembre, al Pinocchio Live Jazz di Firenze i Quintorigo rileggono in chiave moderna il repertorio di Charles Mingus, leggenda del jazz che ha lasciato un’eredità e un’impronta indelebili nella musica del ‘900.
Quintorigo Play Mingus” è un fortunato ed acclamato spettacolo, già protagonista di una importante tournée nei più prestigiosi festival di tutta Italia. Senza dubbio uno dei gruppi piu' originali degli ultimi anni, i Quintorigo, che si permettono con leggera disinvoltura di shakerare suoni e generi musicali, emergono con prepotenza nel nostro panorama artistico. Oltre ad altre decine di riconoscimenti, sono passati in questi anni dal primo posto ad Arezzo Wave del 1998 ai premi della critica ottenuti a Sanremo nel ’99 e nel 2001, fino ai più recenti trionfi al Top jazz 2008 e al PIMI 2011, premio italiano per la musica indipendente, dove sono stati premiati, proprio ad ottobre di quest’anno.
Da "Pithecanthropus erectus" a "Bird calls", una manciata di classici del contrabbassista americano riletti in chiave moderna ed originale.
Per informazioni: www.pinocchiojazz.it/

Ecco il video dei Quintorigo che presentano una versione di Fables of Faubus, registrata a Rimini il 26/07/2008 con ospite Antonello Salis:

Nessun commento:

Posta un commento