lunedì 7 novembre 2011

Mike Stern Band all'Auditorium di Roma

La Mike Stern Band (Mike Stern chitarra, Bob Malach sassofoni, Chris Minh Doky basso elettrico, contrabbasso, Dave Weckl batteria) sarà in concerto giovedi 10 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, in un evento inserito nel Roma Jazz Festival 2011.
Mike Stern ha costruito la sua carriera negli anni ‘70 e nei primi anni ‘80 suonando con Blood, Sweat & Tears, Billy Cobham e, in particolare, con Miles Davis e ha dimostrato di essere un innovatore oltre che un musicista apprezzato da colleghi e fan. 
Come ha affermato Guitar World: “Uno dei veri grandi chitarristi della sua generazione.” 
Dopo diverse esperienze, Mike si è unito nuovamente a Davis nel 1985, quindi ha lavorato con il maestro del sax soprano David Sanborn e, più tardi, con il vibrafonista Mike Mainieri e con il sassofonista Michael Brecker. Gli album di successo Play del 1999 e Voices del 2001, sono ampiamente riconosciuti come i lavori più corposi. Nel 2008 fonda l’attuale Mike Stern Band considerata una delle più importanti formazioni nel mondo del jazz. Nel 2009 esce Big Neighborhood che contiene il famoso duetto con Steve Vai.
Per informazioni: www.auditorium.com

Nessun commento:

Posta un commento