lunedì 21 novembre 2011

Jazzmates Trio meets Jim Rotondi a Zanica (Bg)

Lunedì 21 novembre 2011, alle ore 21:30 al Al Vecchio Tagliere di Zanica (Bg) concerto del Jazzmates Trio con ospite il grande trombettista Jim Rotondi.
Trio di recente formazione, i Jazzmates propongono il loro repertorio di standards e brani originali, forti di grande esperienza e solido impatto sonoro; ospite eccezionale il trombettista americano Jim Rotondi
Il trombettista Jim Rotondi è una delle figure più importanti nel panorama jazzistico degli ultimi 20 anni. Il suo suono ed il suo swing sono noti e ricercati come leader e come sideman in tutto il mondo. Dopo essersi trasferito a N.Y. collabora con Ray Charles, Lionel Hampton, Bob Mintzer, Lou Donaldson, Joe Locke, David Hazeltine. È anche un membro fondatore del sestetto collettivo One For All con Eric Alexander, Steve Davis, Hazeltine, Joe Farnsworth e John Webber.
The N.Y. Times: "Non ci sono trombettisti migliori di Jim Rotondi (…) la parola "versatile" è inadeguata".
Il chitarrista Carmelo Tartamella, A 16 anni inizia a studiare musica jazz e nel '92 si diploma in chitarra jazz e armonia funzionale. Si è inoltre specializzato con Joe Pass, Mick Goodrick, Jim Hall, Mike Stern, Joe Diorio. Il suo stile è basato su un mix di jazz-bepop e gypsy-jazz senza mai dimenticare la lezione del blues e con una costante attenzione agli stili più moderni di chitarra jazz. 
Completano il quartetto: Giovanni Sanguineti al contrabbasso, allievo di Aldo Zunino, Keter Betts, Buster Williams, collabora stabilmente con David Hazeltine, Ed Thigper, Patti Wicks, Grant Stewart, John Proulx, Gianni Basso, Renato Sellani…e Tommy Bardascio alla batteria, già con Don Friedman, Jeff Fuller, Dave Liebman, Key Foster Jackson, Joanna Maloney, Ronny Jones, Tino Tracanna, Franco Cerri, Renato Sellani, Guido Manusardi, Dado Moroni, Bruno De Filippi tra gli altri.
Per informazioni: www.alvecchiotagliere.it

Ecco un video del Jim Rotondi Quartet, con Renato Chicco (hammond), Guido DiLeone (chitarra), Andy Watson (batteria):

Nessun commento:

Posta un commento