domenica 20 novembre 2011

In uscita The Riverside & Jazzland Albums nuovo cofanetto di Chet Baker

La Concord Records sta per pubblicare The Riverside & Jazzland Albums, un cofanetto che racchiude sette celebri album di Chet Baker incisi come leader per la Riverside nel periodo della sua ascesa, la fine degli anni ’50, quando Chet era spesso anche in Italia.
I sette album che vengono riproposti sono: Chet Baker Sings: It Could Happen to You; Chet Baker in New York; Chet Baker Introduces Johnny Pace; Chet; Chet Baker Plays the Best of Lerner & Loewe; Chet Baker in Milan; Chet Baker with Fifty Italian Strings.
In questi album Chet si avvale anche di preziosi collaboratori come Johnny Griffin, Herbie Mann, Pepper Adams, Zoot Sims, Bill Evans, Kenny Drew, Al Haigh, Paul Chambers, Philly Joe Jones, Danny Richmond e i “nostri” Gianni Basso, Renato Sellani, Franco Cerri.
Il cofanetto, che uscirà alla fine del mese di novembre, è corredato da un fantastico libretto in cui sono fedelmente riprodotti copertina e informazioni discografiche di ognuno degli album.

Ecco il video di Fair Wheater registrato nel settembre del 1958, tratto dall'album Chet Baker In New York, nel quale è accompagnato da Johnny Griffin (ts), Al Haig (p), Paul Chambers (b) e Philly Joe Jones (b):

Nessun commento:

Posta un commento