giovedì 3 novembre 2011

Hamid Drake Meets The Bo-Bo Duo a Treviso

In questo progetto inedito creato ad hoc da Rosario Bonaccorso all’inizio dell’ estate 2011 per il noto Festival Jazz Percfest , troviamo tre assoluti talenti della musica contemporanea. Il Duo Bo-Bo, nickname che prende origine dalle iniziali dei cognomi di Bonaccorso e di Fabrizio Bosso è nato come un frutto spontaneo a confermare quella sorta di sinergia naturale che lega i due artisti ed una serie di belle collaborazioni musicali.
È così che il Bo-Bo Duo incontra uno tra i più interessanti ed eclettici artisti contemporanei creando un incontro musicale ad alto voltaggio jazz. Hamid Drake è uno dei più richiesti percussionisti del mondo in grado di conquistare il pubblico con lo charme e la profondità di un linguaggio che ne hanno fatto negli anni protagonista indiscusso della musica afroamericana. 
Fabrizio Bosso e Rosario Bonaccorso sono artisti sensibili e apprezzati da molti anni su diversi fronti musicali, che oltre ad essere leader dei rispettivi gruppi sono allo stesso tempo collaboratori di tanti progetti musicali con cui hanno portano in giro per il mondo la qualità del jazz italiano. Bosso è un grande della tromba, capace di stupirci per l’assoluta virtuosità, per la poesia del suo linguaggio, la sua comtemporaneità e l’amore per la musica. Bonaccorso riesce sempre appassionatamente a trasportarci in un mondo sonoro dove col suo contrabbasso sa viaggiare tra i confini della tradizione e delle nuove tendenze. Il gruppo condivide soluzioni di avanguardia con pulsazioni swing tradizionali, il blues, momenti estatico/etnici ed ancora timbri cameristici, il tutto in un mix personale di emozionante immediatezza.
Il concerto si terrà giovedì al Teatro Eden di Treviso alle ore 20,45.
Per informazioni: www.teatrispa.it

Ecco il video del Rosario Bonaccorso Quartet feat. Fabrizio Bosso che presentano In Cammino, Live allo Zen'Art Jazz Festival presso il Teatro della Gioventù di Genova mercoledì 8 dicembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento