giovedì 10 novembre 2011

George Tillman Jr. dirigerà un Biopic sulla vita di Miles Davis

Il registra George Tillman, Jr. è stato ingaggiato per sviluppare e dirigere un film su Miles Davis, provvisoriamente intitolato Miles. Il figlio maggiore del trombettista, Gregory Davis, sarà il consulente della pellicola.
Nick Davis Raynes e Ged Dickersin stanno producendo il progetto, che è liberamente basato sul libro Dark Magus: The Jekyll and Hyde Life of Miles Davis, scritto da Gregory Davis. Isaac Fergusson ha scritto la bozza originale della sceneggiatura, ma i realizzatori stanno ulteriormente sviluppando lo script.
"La nostra intenzione è di fare un film che potrà piacerà anche al di fuori del cerchio dei soliti fans di Miles Davis, per includere anche coloro che non conoscono l'uomo, e introdurre nuove orecchie alla sua musica", ha detto Raynes. "Più o meno allo stesso modo in cui Walk The Line e Ray sono stati in grado di aprire gli occhi del mondo sulle storie di vita rispettivamente di Johnny Cash e Ray Charles, vogliamo fare un film che faccia la stessa giustizia per Miles Davis. Miles, nei suoi cinquant'anni di carriera come musicista, ha trasceso il tempo, lo spazio e la razza".
Tillman ha diretto i film Faster, Men of Honor e Soul Food. Ha anche diretto nel 2009 il film biografico dell'artista hip-hop Notorious BIG, intitolato Notorious.
"Mi fido di George Tillman e Nick Raynes racconterà la vera storia di mio padre - senza addolcirla", ha detto Gregory Davis. "Mio padre era un uomo incredibile che credeva nella promessa dell'America. So che questo film gli renderà giustizia."

Nessun commento:

Posta un commento