mercoledì 2 novembre 2011

Family nuovo album per i tre fratelli Cohen

I tre fratelli della strepitosa famiglia Cohen, il vulcanico trombettista Avishai (da non confondere con l'altro grande bassista e pianista), la strepitosa clarinettista e tenor sassofonista Anat e il brillante soprano sassofonista Yuval, si sono riuniti per la pubblicazione di un nuovo album, pubblicato lo scorso 11 ottobre dall'etichetta Anzic che si intitola in maniera adeguata Family ed è il seguito del precedente Braid pubblicato nel 2007.
Registrato a Brooklyn, Family presenta i tre musicisti israeliani accompagnati da un eccellente sezione ritmica newyorkese composta dal pianista Aaron Goldberg, dal bassista Matt Penman e dal batterista Gregory Hutchinson, ai quali si unisce il grande vocalist Jon Hendricks su due classici quali On the Sunny Side of the Street e Roll 'em, Pete
E' quasi naturale che i Cohens riescano a mostrare una sorta di telepatia e di simbiosi sia in palco che in studio, ma il livello di interazione e collaborazione musicale che esiste tra i fratelli su Family può solo essere descritto come stupefacente.
Il loro individuale virtuosismo, unito alla creatività ed ad un eccezionale gusto musicale serve solo ad accrescere il livello della musica, che deriva principalmente dal loro reciproco rispetto e dell'amore che gli unisce, sia come famiglia che come musicisti.
Nelle note di presentazione dell'album i tre fratelli spiegano:
“Every time we play again it is so special. For us, sharing a stage is not just three siblings who play together; it is also a constant reminder of the gift of life. That's why we have decided to have this band.”

Ecco il video dei 3 fratelli Cohen, che presentano The Sunny Side of the Street, registrata live al Dizzy's Club Coca-Cola di New York il 12 aprile 2011, con la presenza del grande Jon Hendricks:

Nessun commento:

Posta un commento