venerdì 21 ottobre 2011

Stefano Di Battista all'Epice Terrace di Milazzo

Stefano Di Battista, uno dei più importanti sassofonisti europei, sarà all’Epic Terrace di Milazzo il prossimo 29 ottobre con “Woman’s Land”, album creato e ideato con il giornalista e critico musicale di Repubblica Gino Castaldo.
Si tratta di dodici brani, tutti originali, prodotti, composti e arrangiati da Stefano Di Battista e dedicati alle donne.
Ogni brano del disco ha una sua “musa ispiratrice”: la scienziata Rita Levi Montalcini, la cantante Ella Fitzgerald, l’ominide preistorico Lucy, la cosmonauta Valentina Tereskova, Molly Bloom, novella Penelope nell’Ulisse di Joyce, Lara Croft, la prima eroina dei videogiochi, l'attrice premio Oscar Anna Magnani, Coco Chanel, protagonista della storia e del costume del ’900.
Nel brano che dà il titolo al disco, Woman’s land, si può ascoltare la voce di Alda Merini, una delle più grandi poetesse del Novecento.
Le storie sono accomunate da un filo conduttore che esalta il loro anticonformismo, l’aver spezzato le catene delle convenzioni sociali che, fino al '900, imprigionavano le donne.
Per informazioni: www.epicterrace.com

Ecco il video di registrato al festival parigino Jazz à la Villette 2010:

Nessun commento:

Posta un commento