mercoledì 26 ottobre 2011

Roma Jazz Festival 2011

Dopo la gustosa anteprima dello scorso 17 ottobre con il concerto del Wayne Shorter Quartet, parte la 35a edizione del Roma Jazz Festival, autunnale rassegna della capitale in programma dall'8 al 30 novembre 2011, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. 
Il festival prodotto dalla IMF Foundation è sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e da Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, e co-prodotto con la Fondazione Musica per Roma. Oltre agli spettacoli proposti all’interno del Parco della Musica, il Roma Jazz Festival presenterà “NEU Jazz”; una serie di iniziative, realizzate in collaborazione con i più attivi jazz club di Roma e con il sostegno degli Istituti di cultura europei, che presenterà una panoramica del “fare jazz” negli altri paesi europei. Non poteva mancare infine, anche quest’anno, la sezione Arte che proporrà “Ispirazione creativa”, con esposizione di opere di alcuni dei più importanti artisti italiani contemporanei.
Il calendario è davvero di altissimo livello, con Pat Metheny, Dave Holland, Mike Stern, Dee Dee Bridgewater, Stefano Bollani, Roberto Gatto, Danilo Rea, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Roberta Gambarini e altri, grazie al quale si festeggerà degnamente il 35° anniversario della rassegna che quest’anno ha come slogan “Jazz Appeal
Per informazione e per il programma dettagliato: www.romajazzfestival.it/

Nessun commento:

Posta un commento