mercoledì 26 ottobre 2011

Mario Raja 4tet al Music Inn di Roma

Sabato 29 ottobre alle ore 22,30, il sassofonista Mario Raja salirà sul palco del Music Inn di Roma con il suo quartetto. La formazione vede Enrico Bracco alla chitarra, Luca Fattorini al contrabbasso e Armando Sciommeri alla batteria.
Il Mario Raja 4tet è un gruppo dal suono moderno e originale. Il repertorio è basato su composizioni dei quattro musicisti e su una scelta di standards molto particolare. La musica è arrangiata in modo da assicurare un bilanciamento fra strutture e libertà dell’improvvisazione.
Mario Raja sassofonista, arrangiatore e compositore, ha esordito professionalmente a Roma nel 1977. 
Attivo nei contesti musicali più diversi, dal quartetto jazz all’orchestra sinfonica, ha collaborato e registrato con musicisti come Mel Lewis, Bob Brookmeyer, Joe Lovano, Luciano Berio, Sal Nistico, Daniel Oren, Gunther Shuller, Stevie Wonder, Phil Woods, Massimo Urbani, Giuseppe Sinopoli, Don Moye. E’ stato primo sax tenore dell’orchestra della RAI di Roma e direttore dell'Orchestra Nazionale di Jazz dal ‘96 al ‘98. 
Dirige la Perugia Jazz Orchestra, l’Orchestra Napoletana di Jazz e dall'88 la Mario Raja Big Bang, vera e propria “all star” del jazz italiano. Insegna al Conservatorio di Perugia. 

Ecco un video del Mario Raya Quartet registrato al Taormina Jazz Festival il 23 Luglio 2010:

Nessun commento:

Posta un commento