sabato 15 ottobre 2011

Marco Tamburini all'auditorium di San Girolamo di Lucca

Venerdì 21 ottobre presso l'auditorium di San Girolamo di Lucca concerto del trombettista Marco Tamburini che presenterà il suo progetto “Contemporaneo Immaginario” con una formazione che comprende il suo trio, Three Lower Colours (Stefano Onorati, pianoforte e live electronics, Stefano Paolini, basso e live electronics, Marco Tamburini, tromba e live electronics) e il Vertere String Quartet (Giuseppe Amatulli primo Violino, Rita Paglionico secondo Violino Domenico Mastro Viola Giovanna Buccarella violoncello), registrato per Note Sonanti e disponibile nel circuito di distribuzione Egea.
Un concerto all'insegna della commistione di sonorità e influenze diverse: dal jazz alla musica elettronica alla musica classica in uno scambio continuo di suggestioni al di fuori dalle canoniche classificazioni di genere. 
Il mio immaginario -  sostiene Tamburini - è fatto di piani sonori che si fondono in un sound elettro-acustico coinvolgente, ricco di colori e d’atmosfere fantasiose, che si rivolge alla contemporaneità. L’elettronica usata dal trio, intessuta in un fitto lavoro di composizione, arrangiamento e improvvisazione alla trama acustica del quartetto d’archi trasporterà gli ascoltatori in un viaggio attraverso territori sconosciuti. L’aria sarà il nostro mezzo di trasporto.”
L'evento sarà a ingresso gratuito.

Ed ecco un video del trombettista con il suo Three Lower Colours che presenta Relaxin' at Home

Nessun commento:

Posta un commento