domenica 23 ottobre 2011

The Dreamer ultimo album in studio per la leggendaria Etta James

Il prossimo 25 ottobre sarà pubblicato The Dreamer ultimo album in studio per la leggendaria cantante Etta James.
Questa attesissima uscita, non solo è la prima dopo un'attesa di cinque anni, ma sarà anche l'atto finale di una carriera leggendaria, a causa dei diversi problemi di salute che affliggono la James tra i quali il Morbo di Alzheimer.
Etta James ha definito il ruolo di una quintessenziale cantante di rhythm & blues, ma nell'arco sua ultracinquantennale carriera musicale ha prodotto un vario e diversificato catalogo musicale di R&B, blues, soul, pop e jazz, trascendendo tutte le categorie e gli stili musicali.
Sin dagli anni '50 Etta James è stata una delle maggiori forze musicali vincendo numerosi premi, inclusi ben sei Grammy Awards Nel 1993, James è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre nel 2001 è stata inclusa sia nella Rhythm and Blues Hall of Fame che nella Rockabilly Hall Of Fame. Fu anche immortalizzata nella Hollywood Walk of Fame.
L'album presenta alcune classiche rivisitazioni come Cigarettes and Coffee di Otis Redding, Dreamer di Bobby "Blue" Bland, In The Evening di Ray Charles e Welcome To The Jungle dei Guns N' Roses'.
Per salutare i suoi fans la James ha detto "I wish to thank all my fans who have shown me love and support over all these years. I love you all."

Ecco un video di Etta James del 2007 che presenta una toccante versione di At Last:

Nessun commento:

Posta un commento