domenica 16 ottobre 2011

Cordoba Reunion a Gioia del Colle

Al via l'Ottava stagione della "Rassegna Jazzitalia" per il Jazz Club Ueffilo di Gioia del Colle (Ba) con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi.
Domenica 23 ottobre (ingresso ore 19,00) il palco del Ueffilo sarà appannaggio dell'ensemble argentino Còrdoba Reunion: Javier Girotto (sassofoni), Gerardo Di Giusto (pianoforte), Minino Garay (batteria e percussioni) e Carlo "el tero" Buschini (basso e contrabbasso).
L'ensemble Cordoba Reunion, per richiamare la loro città d'origine, è sulla scena internazionale da più di dieci anni. Il loro repertorio si muove tra brani originali dove primeggiano i ritmi argentini: tango, zamba, chacarera, milonga e chaya, coesi con l'improvvisazione jazzistica più affascinante. Nel progetto Cordoba Reunion si ritrovano, sulla base delle radici comuni, musicisti dalle diverse esperienze artistiche, che spesso si sono incrociate e incontrate: quella del sassofonista Javier Girotto, che tra i suoi tanti progetti conta anche gli Aires Tango, il duo con Luciano Biondini; il percorso del pianista e compositore Gerardo di Giusto, che insieme al contrabbassista Carlos "el tero" Buschini condivide il progetto Gaia Cuatro, a cui si aggiunge l'energia del percussionista Minino Garay.
Un percorso che fonde la tradizione popolare argentina con sonorità più futuribili ed intense.
Per informazioni: www.ueffilo.com

Ecco un estratto dei Cordoba Reunion in concerto al New Morning di Parigi:

Nessun commento:

Posta un commento