mercoledì 21 settembre 2011

Umbria Jazz al Festival Internacional Barcelona

Umbria Jazz partecipa con un programma interamente di musicisti italiani al Festival Internacional Barcelona, la cui 43esima edizione si svolgerà dal 27 settembre al primo dicembre. 
In particolare, la settimana dal 7 al 14 novembre sarà interamente dedicata al jazz tricolore e all’Umbria. La collaborazione tra i due festival è il frutto di una ormai solida partnership tra Umbria Jazz e la rassegna catalana, i cui responsabili sono stati a Perugia durante l’ultima edizione estiva di Uj.
Concerti e non solo Oltre ai concerti, la formula prevede anche appuntamenti enogastronomici, nei quali si potranno gustare i prodotti tipici dell’Umbria. Il programma allestito da Umbria Jazz rappresenta il jazz italiano ai suoi massimi livelli. Il 7 novembre è in programma il duo formato da Danilo Rea e Flavio Boltro; l’8 il trio di Gabriele Mirabassi; il 9 Gianluca Petrella e Giovanni Guidi che si esibiranno in duo e con la big band; il 10 Enrico Rava con il suo nuovo progetto Tribe, il lavoro appena uscito per la ECM; l’11 Paolo Fresu in duo con il pianista Omar Sosa. Si conclude il 12 con il piano solo di Stefano Bollani.
Il 14 la settimana umbra si chiude con una giornata per buongustai: protagonista, l’incontro tra il tartufo bianco umbro e il nero catalano.

Nessun commento:

Posta un commento