mercoledì 28 settembre 2011

Joey De Francesco live a Vancouver

Joey De Francesco è attualmente senza dubbio l'organista di jazz leader a livello mondiale. Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 4 anni, l'organo Hammond B3 poco dopo, e all'età di 10 anni iniziò a suonare professionalmente. 
La sua grande occasione arrivò a 17 anni quando ricevette la chiamata di entrare nella band del leggendario trombettista Miles Davis. Andare in tour e registrare con Miles dette al giovane organista un credito immediato e notevole. La reputazione di Joey continuò a crescere attraverso il suo lavoro con trio di John McLaughlin Free Spirit
DeFrancesco attualmente ha una straordinaria attività live, ogni anno suona con straordinaria generosità più di 200 concerti in jazz club e teatri in tutto il mondo, i suoi concerti si rivelano spesso delle esperienze indimentacabili.

L'emittente radiofonica canadese CBC Radio2 pubblica in streaming uno strepitoso concerto del  trio di Joey DeFrancesco registrato a Vancouver lo scorso 18 marzo, nel quale l'organista è accompagnato da Dan Balmer alla chitarra e dal suo vecchio compagno Byron "Wookie" Landham alla batteria.
Clicca qui, per ascoltare questo concerto.

Ecco un estratto del concerto che il trio di Joey DeFrancesco ha tenuto lo scorso 14 gennaio allo Steamers Jazz Club a Fullerton (California) con accompagnatori d'eccezione quali l'attore Joe Pesci alla voce e Arturo Sandoval alla tromba.

Nessun commento:

Posta un commento